Home > News > C1 – San Mauro vs Union Rugby Riviera 34 – 17

C1 – San Mauro vs Union Rugby Riviera 34 – 17

UNA GIORNATA DA RIPETERE
Domenica 8 ottobre si è svolta presso il Parco Einaudi di San Mauro Torinese la seconda partita del Campionato di seri C1 tra San Mauro e l’Union Rugby Riviera. Un’ottima partita che ha visto i cinghiali conquistare meritatamente i primi 5 punti della stagione.
Il San Mauro inizia l’incontro spingendo sull’acceleratore, con la grinta giusta e la voglia di dimostrare da subito che la prestazione della scorsa settimana è stata solo un brutto incubo. Passano pochi minuti e i padroni di casa si portano subito in vantaggio grazie a un calcio di punizione trasformato da Stefano Rosso. (3 – 0). I cinghiali riescono per gran parte dei primi 20’ a giocare nella metà campo avversaria senza riuscire, però, a finalizzare la manovra offensiva. Sfruttando un errore difensivo dell’Union il San Mauro segna la prima meta con il numero 8 Francesco Biletta , poi trasformata da Stefano Rosso. (10 – 0). Gli ospiti cercano di reagire ma vengono prontamente fermati dalla difesa gialloblu. Il Riviera riesce ad accorciare le distanze grazie ad un calcio di punizione causato da un fallo di fuorigioco dei padroni di casa nella loro metà campo. Nei minuti finali del primo tempo è sempre il Riviera che prende in mano il gioco riuscendo a segnare la meta del momentaneo pareggio (10 – 10). Il San Mauro non intende arrendersi e sul finale del primo tempo riesce a bucare la difesa avversaria con Alessio Carola  e segnare la meta del 17 – 10.
Iniziano i secondi quaranta minuti e si vede subito che i padroni di casa non intendono ridurre l’intensità di gioco. Passano pochi minuti e i cinghiali riescono a trovare la terza meta grazie ad una splendida giocata del trequarti Giuliomaria Peila (22 – 10). Il Riviera riprende nuovamente ad attaccare per riuscire a ridurre le distanze e, sfruttando un errore di gestione del pallone del San Mauro, riesce ad arrivare a segnare la seconda meta (22 – 17). I cinghiali non abbassano la testa e riprendono a giocare nella metà campo avversaria riuscendo a conquistare una punizione nei ventidue metri avversari che, il pacchetto di mischia, riesce dopo una serie di ripartenze veloci, a trasformare con Simone Fornaiolo  in meta (27 – 17). Nei minuti finali i padroni di casa riescono a sfruttare un errore difensivo dell’Union che consente a Nicolò Catania di depositare in meta l’ovale fissando il risultato sul  34 a 17 per i gialloBlu.
Buona la prestazione del San Mauro che ha saputo tenere la testa in campo per tutti gli 80 minuti. Ora bisogna prepararsi al meglio, mantenendo la concentrazione vista in campo, per l’incontro della prossima settimana in casa contro il Cogoleto.
SAN MAURO RUGBY: Nicolò Catania, Alex Perillo, Edoardo Rissone, Luca Giacchino, Simone Fornaiolo, Massimo Mariani, Fabrizio Mariani, Francesco Biletta, Andrea Perillo, Stefano Rosso, Stefano Tracquilio, Giuliomaria Peila, Andrea Bovio, Alessio Carola, Mattia Bogiatto, Emanuele Buronzo, Simone Lavarini, Stefano Scursatone, Andrea Jay Armanni, Marco De Cesare.
 L.GIACCHINO