Home > News > Under 18 2018-03-19

Under 18 2018-03-19

SAN MAURO – AMATORI GENOVA    13 – 6
Ancora una vittoria per i Cinghiali del Po che si impongono sui coetanei dell’Amatori Genova con il risultato di 13.a 6. La pioggia, e poi il fango, hanno tolto sostanza alla gara e, oggi, il fango non mancava ma si sa che ai cinghiali il fango piace.
La cronaca: il San Mauro parte subito con decisione per fare la partita, pochi tatticismi, il fango non consente troppe varianti e allora si gioca con le prime e le seconde linee.  I cinghiali  costringono il Genova a difendere e al 5° minuto Monticelli trova il varco e passa tra gli avversari, meta! Mantovani non trasforma: risultato 5 a 0.
Poi battaglia nel fango. Al 13° minuto  i cinghiali concedono un calcio nei propri 22 e gli amatori accorciano le distanze, risultato  5 a 3. Il San Mauro non si scompone e riprende a giocare cercando di variare gli schemi ma è  sempre il fango a farla da padrone.
Si gioca prevalentemente nella metà campo avversaria, il Genova a difendersi.
Al 25°minuto Mantovani trova il varco e va in meta che poi non trasforma, risultato 10 a 3 per i cinghiali.
Neanche il tempo di esultare e il San Mauro, 30 secondi dopo essere andato in meta,  concede maldestramente  un calcio dentro i propri 22. Gli ospiti ringraziano e trasformano.
Alla ripresa la gara non cambia ancora: i cinghiali a testa bassa a caricare.
Al 13°minuto è  Carrera a trasformare una punizione e a portare il risultato sul 13 a 6 poi…. fango e ancora fango.
Il Genova prova a cercare la meta che potrebbe portare al pareggio se trasformata, i cinghiali lottano ma non trovano varchi e allora decidono di chiudersi in difesa.
La gara scivola sul fango e non cambia più. Risultato finale: San Mauro 13 Amatori Genova 6.
Non una bella partita condizionata dal terreno di gioco, dalla pioggia, e dal freddo.
Ottima la direzione di gara.
Era importante non perdere per i Cinghiali e così  è andata. Difficile fare dei  commenti tecnici.  Partita svoltasi nel campo di Volpiano.
Per il San Mauro: Maina, Canevaro, Monticelli, Parile, Pulcher, Mantovani, Carrera, Castro, Brancaccio, Bertone, Graziani,  Ferrero, LaRosa, Pelazza, Obeso. 
A disposizione: Cambursano, Cena, Drago, Ferro, Cavallera, Valle, Lener.