Novara – S. Mauro 24 – 36
Bella prestazione dei ragazzi della U14 che si sono imposti sul campo del Novara riscattando la cocente sconfitta subita ad Ivrea nell’ultima partita e pareggiando i conti con la squadra di casa che nella gara di andata di Novembre aveva vinto 28-22.
La partita è finita 36 a 24 per il San Mauro, frutto di 6 mete e 3 trasformazioni. Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco molto frammentato a causa dei ripetuti errori delle due squadre e della scarsa lucidità dei nostri che non sono riusciti ad organizzare un gioco fluido. Alla prima meta segnata dal Novara, al 12° minuto, i ragazzi hanno reagito raggiungendo subito il pareggio per poi concludere la prima frazione di gioco sul 10 pari.
Nel secondo tempo, a parte i minuti iniziali, il San Mauro ha aggredito il Novara con maggiore convinzione riuscendo a finalizzare alcune belle giocate in velocità, che si sono concretizzate con mete di Rametta (3) e Cuccì (2). I ragazzi del Novara non hanno retto alla pressione del San Mauro che, grazie all’efficacia dei placcaggi e alla migliore organizzazione di gioco, hanno controllato la partita. Da segnalare l’errore di un giocatore del Novara che pressato dai nostri ragazzi ha schiacciato la palla oltre la linea.
Sul finire del secondo tempo c’è ancora tempo per l’ultima azione corale del San Mauro con la bella meta di Paccagnella.
A disposizione: Ciccia, Cuccì, Falossi, Ferrucci, Mei, Morelli, Moscuzza, Paccagnella, Petrolo, Pignataro, Oppedisano, Rametta, Rojas Tardillo, Sesana, Tiraferri, Ulinici, Zambelli.
UNDER 14 2018-04-09

