Home > News > SENIORES C1 SAN MAURO 22 – AOSTA 16

SENIORES C1 SAN MAURO 22 – AOSTA 16

STADE INDISCIPLINATO SAN MAURO CINICO
I padroni di casa partono bene, riuscendo a mettere a segno una serie di calci piazzati. Qualche errore difensivo, sia sul finire del primo tempo che nei primi minuti del secondo tempo, permettono agli ospiti di
riaprire la partita, ma, alla fine, i Cinghiali riescono a portare a casa la vittoria.
 
I gialloblu partono subito aggressivi portando gli ospiti a commettere diversi errori. Il San Mauro sfrutta subito il primo piazzato a favore per portarsi in vantaggio grazie a Rosso Stefano (3 – 0). I gialloblu continuano a pressare e a portare gli avversari a commettere nuovamente fallo. Al 6’ un fallo commesso dallo Stade nei propri ventidue metri regala a Rosso Stefano un calcio di punizione che non sbaglia (6 – 0). Nuovamente al 13’ l’ingenuità degli ospiti regala un altro calcio piazzato che ancora Stefano trasforma in punti importantissimi (9 – 0).
I padroni di casa, sfruttando il calo mentale dello Stade, riescono ad imporre i propri ritmi e a giocare quasi sempre nella metà campo avversaria. Nuovamente al 17’ Rosso Stefano aumenta il divario sfruttando il quinto calcio piazzato nella metà campo avversaria (12 – 0). Gli ospiti iniziano a farsi vedere in campo intorno alla metà del primo tempo e, sfruttando il peso della mischia, riescono a mettere in difficoltà la difesa gialloblu.
Sfruttando una giocata in touche, l’Aosta trova la prima meta al 25’ ed accorcia così le distanze (12 – 7).
I padroni di casa rimangono comunque lucidi e riprendono subito ad attaccare, riuscendo a mantenere il possesso del pallone. Al 38’ sempre Rosso Stefano sfrutta nuovamente un calcio piazzato che gli permette di aumentare il divario   (15 – 7). Negli ultimi minuti del primo tempo, però, è l’Aosta ad attaccare mettendo un po’ in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa che, sul finire della prima frazione di gioco, regala un calcio di punizione allo Stade che non sbaglia (15-10).
Il secondo tempo si riapre con gli ospiti che, nonostante lo svantaggio numerico dovuto ad un’espulsione ricevuta sul finire della prima frazione di gioco, dettano il proprio ritmo e mettono in difficoltà i Cinghiali.
I padroni di casa continuano a regalare metri agli avversari a causa di continui falli. Al 10’ l’Aosta sfrutta uno di questi calci piazzati per ridurre nuovamente il divario (15 – 13). La partita inizia ad essere molto combattuta in ogni punto d’incontro, con due squadre pronte a lottare su ogni pallone. Finalmente, grazie ad una splendida azione dei trequarti, il San Mauro riesce al 57’ a segnare la meta con Peila Giuliomaria, poi trasformata da Rosso Stefano (22 – 13). La partita viene gestita molto bene dal San Mauro che regala solo un calcio di punizione agli ospiti negli ultimi venti minuti di gioco. L’incontro si conclude con la vittoria dei gialloblu per 22 a 16.
 
Ottimo risultato per i Cinghiali che riscattano la brutta sconfitta subita ad Aosta nel turno di andata. Ora bisogna pensare subito al prossimo impegno, domenica prossima i gialloblu dovranno giocare una partita tutt’altro che semplice contro il Cogoleto.
 
Formazione San Mauro: Edoardo Rissone, Niccolò Catania, Fabrizio Mariani, Lorenzo Migliori, Davide De Conto, Enea Mazzone, Francesco Biletta, Emanuele Buronzo, Andrea Perillo, Stefano Rosso, Andrea Bovio, Giuliomaria Peila, Marco Mussato, Simone Pescarolo, Alessio Carola, Matteo Vanzo, Luca Giacchino, Mattia Bogiatto, Simone Lavarini, Simone Fornaiolo, Marco De Letteris, Giorgio Minutti.
(L. Giacchino)