SAN MAURO – MONCALIERI 57 – 10
Bella vittoria del San Mauro Under 18 che si impone, in maniera netta, sul Moncalieri con il risultato di 57 a 10 nel girone territoriale Piemonte/Liguria.
I cinghiali del Po fanno propria in modo convincente la gara svoltasi al parco Einaudi a S. Mauro.
I ragazzi di Nicola concludono questa seconda parte del torneo U18, con una sola sconfitta, domenica scorsa contro il Chieri, e tutte vittorie.
Nell’arco di questa stagione il San Mauro può solo recriminare di non esser stato capace di far propria la gara interna con il Rivoli, nella prima parte della stagione che avrebbe permesso, vincendola, di partecipare al girone meritocratico U18 con le migliori formazioni di Piemonte e Liguria, e la gara esterna con il Chieri della scorsa settimana ma tutti I ragazzi di questo gruppo hanno dimostrato di essere in grado di giocare in questa formazione e a questo livello.
Un gruppo che da domani cambierà il proprio volto: i ragazzi del ‘99 saliranno in blocco in seniores. A loro va tutto il riconoscimento di noi dirigenti e accompagnatori per l’impegno in questi tre anni di U18.
Lo sport è movimento e in questo movimento i ragazzi hanno faticato per migliorare le proprie attitudini, o per scoprire di avere delle qualità.
Onore agli sconfitti, i quali hanno dato sicuramente il loro massimo, ma che oggi hanno trovato sul loro cammino una formazione decisa a non sfigurare sul proprio campo e determinata a riscattare la prestazione non convincente di domenica scorsa.
La cronaca: parte decisa la formazione ospite che nei primi minuti costringe i cinghiali a difendere nei propri 22.
Il San Mauro non si disunisce e passa alla prima occasione con Ferrero e trasformazione di Mantovani siamo al 10° minuto.
Al 24° minuto è Cena a trovare la meta trasformazione di Mantovani e al 30° minuto Guerci incrementa il bottino, Mantovani non sbaglia.
Il Moncalieri accorcia al 34° minuto Poi si va al riposo sul 21 a 5.
Secondo tempo:
I cinghiali non mollano; al 3° minuto è la volta di Casto, al 7° minuto replica il Moncalieri, e sarà anche l’unica meta del secondo tempo, poi Ferrero e Morabito vanno in meta per il San Mauro: siamo al 15° minuto.
Ancora battaglia: i cinghiali lavorano con la mischia e la maul. Dal 21° al 34° Brancaccio, Graziani e Casto, incrementano il bottino.
Risultato finale 57 a 5.
Nella gara di oggi tutti hanno dato il massimo, la mischia non ha mai ceduto, la prima linea ha retto tutta la gara senza cambio stoici! Le seconde i centri si sono distinti per applicazione, con un bel lavoro in touche e nelle maul.
I tre quarti hanno sfruttato le loro occasioni compresi i calci piazzati di Mantovani 7 su 9 .
Un applauso a tutti!!!!
Bravi Cinghiali !!!!!!!
Formazione: Bertone Federico, Brancaccio Giancarlo, Cambursano Gabriele, Canevaro Lorenzo, Carrera Giacomo, Casto Gabriele, Cavallera Luca, Cena Riccardo, Ferrero Francesco, Ferro Francesco, Graziani Francesco, Maina Matteo, Mantovani Luca, Monticelli Enrico, Nicolamarino Stefano, Parile Marco, Pulcher Leonardo, Valle Leonardo.
UNDER 18 Vinto girone 7°/12° posto

