Home > News > UNDER 16 MASCHILE 2018-10-15

UNDER 16 MASCHILE 2018-10-15

San Mauro – Collegno 14-24
Esordio in campionato amaro per la U16 del San Mauro che capitola con il Collegno 14-24. Che non fosse giornata lo si è visto dalle prime battute, dove una squadra disomogenea e lenta nelle ripartenze era contrastata dal Collegno più attento e meglio messo in campo anche se quest’ultimo deve aspettare fino al 15′ per riuscire a bucare la difesa del San Mò sull’ala sinistra e portarsi in vantaggio (0-5). Alla meta subita il San Mauro non reagisce apparendo anzi frastornato e commettendo errori che portano il Collegno a firmare la seconda meta al 20′ (0-10). Il refrain si ripete per gli ultimi 10 minuti che vedono al 26′ l’allungo del Collegno (0-17).
 
La strigliata dell’allenatore durante l’intervallo sembra sortire un qualche effetto per i primi 10 minuti della ripresa dove il controllo di palla e la determinazione sui 5 metri avversari portano i cinghiali con Minori ad accorciare le distanze (7-17 realizza Miniscalco).
 
Il Collegno però regge bene il colpo e nei dieci minuti successivi riesce a riprendere le redini del gioco anche e soprattutto grazie ai continui errori del San Mauro in fase di risalita (troppi calci e passaggi sbagliati) ed al 20′ prende il largo (7-24).
 
Il San Mò a questo punto ha un impeto di orgoglio e comincia a premere chiudendo la partita in attacco e riuscendo al 27′ a passare con Ferrara (14-24 realizza Ferrara) ma questo finale non cancella purtroppo la brutta prestazione generale. A parziale giustificazione della squadra sicuramente gli 8 atleti titolari assenti a vario titolo non hanno aiutato, costringendo l’allenatore a soluzioni alternative che se da un lato hanno limitato i danni, dall’altro hanno evidenziato il tanto lavoro ancora da fare. 
 
A disposizione: Artuso, Audo-Gianotti, Bellardi, Cavallera,Cerrano, Cuccí, Di caro, Ferrara, Ferrucci, Fracchia, Garello, Iozzelli, Miniscalco, Minori, Moscuzza, Pagano, Prajesteanu , Ricciardi, Sesana, Soccio, Tiraferri, Tomaino.
Man of the Match: Sesana