CHIERI – SAN MAURO 5 – 32
Oggi recupero di campionato tra i cinghiali del Po e i pari età del Chieri.
Giornata uggiosa con pioggia a tratti intensa ma che, nel complesso, non ha disturbato la partita.
I cinghiali hanno dato una buona prova di carattere giocando con attenzione e continuità.
La cronaca: calcio d’inizio e possesso Chieri che subito aggressivo preme, costringendo i cinghiali a una difesa nei propri 22. Per i primi 10 minuti I padroni di casa cercano il varco giusta per passare ma piano piano il S.Mauro si assesta e inizia a prendere possesso del campo. Al 16°minuto I cinghiali pagano cara una disattenzione, veloce ripartenza del Chieri a rompere l’equilibrio, meta non trasformata, parziale Chieri 5 S.Mauro 0
La reazione dei cinghiali non si fa attendere e al 17° minuto Castro di forza va in meta (non trasformata ) riportando il risultato in parità 5 a 5. Il San Mauro inizia a giocare con convinzione e ordine, la mischia è attenta e si lotta sui punti d’incontro.
La maggiore disciplina e la scelta di giocare con le prime linee visto il tempo e la pioggia paga e al 25° minuto Graziani trova la via della meta, trasformata da Mantovani, ad incrementare il bottino parziale 12 a 5 .
Poi fasi alterne ma con i cinghiali sempre attenti al 37 ° minuto è Cambursano ad andare un meta (non trasformata) che porta le due formazioni al riposo sul risultato di 17 a 5 in favore del S. Mauro.
La ripresa vede subito i cinghiali iniziare convinti e attenti il Chieri è molto più falloso meno disciplinato e subisce un cartellino giallo per fallo ripetuto. In superiorità i cinghiali concretizzano e in questa fase i tre quarti trovano più spazio.
Al 18° della ripresa è ancora Cambursano a segnare la seconda meta personale non trasformata e il bottino si incrementa bonus offensivo raggiunto.
Alcune buone giocate con l’utilizzo del calcio, danno il loro frutto e Maina al 22° trova la meta con una bella corsa lungo la linea laterale. Il tentativo di trasformazione non riesce, ma non è importante.
Il Chieri sembra più stanco e si aprono gli spazi ed al 27° minuto è Carrera a infilarsi tra le maglie dei padroni di casa con un buon intuito realizzando la sesta meta.
La partita non ha nulla più da offrire i padroni di casa con orgoglio cercano una meta, ma I cinghiali sempre in partita non concedono spazio, la gara termina 32 a 5 per il S. Mauro.
Erano tante le assenze tra le file del S Mauro a causa di infortuni ancora da riassorbire e defezioni dell’ultimo momento per i malanni di stagione, ma questo non ha minato lo spirito di chi è andato in campo, i ragazzi si sono ben comportati non si sono lasciati intimidire e hanno giocato con applicazione e disciplina.
Man of the match Graziani.
Domenica prossima inizio della seconda parte del torneo U18 con un po’ di rammarico per le occasioni i perse, ma con la convinzione di essere una squadra in crescita e che dovrà confermare, con i risultati, i miglioramenti raggiunti.
UNDER 18 2018-01-09

