“CINGHIALI A TESTA ALTA”
Vittoria e cinque punti per l’Amatori Genova che vincono l’ultima partita del girone contro un ottimo San Mauro. I cinghiali, pur mettendo in difficoltà i padroni di casa, non riescono a reggere l’intensità messa in campo dai liguri.
Il match si apre con un San Mauro aggressivo, pronto a non fare la figura della comparsa in campo. I padroni di casa sono però cinici e, alla prima occasione, al 5′ segnano la prima meta (7-0). I cinghiali non mollano e riprendono ad attaccare cercando di imporre il proprio ritmo di gioco. Nuovamente altri due errori difensivi regalano la possibilità al Genova, prima con una meta al 19′ e poi con un’altra meta al 26′, di allargare il divario (19-0). I gialloblu però non calano di concentrazione e al 28′ arriva la meta di Giulio Maria Peila (19-7). I padroni di casa però rimangono sempre presenti in campo e mettono nuovamente in crisi la difesa del San Mauro che non riesce a rischierarsi velocemente e regala al 30′ la quarta meta al Genova (26-7).
Gli ospiti cercano subito di reagire e al 34′, dopo una bella giocata di Alessio Carola, arriva la meta di Marco Mussato (26-12). Un errore di gestione del pallone da parte dei gialloblu, però, regala al 40′ la quinta meta ai padroni di casa che chiudono il primo tempo sul parziale di 33-12.
Il secondo tempo riprende senza cambi di formazione, con i cinghiali che non intendono regalare metri alla formazione avversaria.
L’equilibrio dura solo per pochi minuti, i liguri riescono nuovamente a superare la linea difensiva del San Mauro e al 11′ segnano la sesta meta dell’incontro (40-12).
Gli ospiti mantengono alta l’aggressività in campo e grazie ad un’ottima giocata dei trequarti riescono al 28′ a segnare la terza meta con Giuliomaria Peila (40-19). La stanchezza si fa sentire nel finale per i cinghiali che subiscono altre due mete nel finale di partita.
L’incontro si conclude sul risultato finale di 54 a 19 per l’Amatori Genova.
Ottima la prova di carattere messa in mostra oggi dal San Mauro. Ci sono ancora diversi aspetti da migliorare ma i nostri cinghiali hanno giocato dal primo all’ultimo minuto senza regalare nulla agli avversari. Tutti sono pronti ad affrontare al meglio le prossime sfide del nuovo girone.
Formazione: Alex Perillo, Edoardo Rissone, Luca Giacchino, Pietro Scovazzo, Simone Lavarini, Fabrizio Mariani, Francesco Biletta, Edoardo Mazzone, Andrea Perillo, Mattia Bogiatto, Giulio Maria Peila, Marco Mussato, Marco De_Cesare, Alessio Carola, Simone Pescarolo, Stefano Rosso, Simone Fornaiolo, Giuseppe Salvia, Stefano Scursatone.
(Luca Giacchino)

