Home > News > Under 18 2018-01-21

Under 18 2018-01-21

San Mauro – Volvera  60 – 7
Convincente prestazione dei cinghiali  del Po U18, che centrano la terza vittoria consecutiva in questa seconda da parte di stagione, contro i pari età del Volvera. La cronaca: inizio di studio dove i cinghiali prendono le misure ai  propri avversari,  il gioco con le prime linee è  collaudato e si punta su questo. Il Volvera  è ordinato e prova a giocare con i tre quarti ma il S. Mauro attento non si fa sorprendere e all’ottavo minuto Morabito,  con una buona corsa, va in meta. La trasformazione  non riesce a  Mantovani: 5 a 0. A 14° è  il Volvera ad andare in meta con trasformazione, I cinghiali si trovano sotto: 5 a 7.
Calcio di ripresa, i cinghiali tornano in vantaggio, palla che arriva a Monticelli corsa e meta: 10 a 7.
La partita prende la sua piega, il Volvera rimane in quattordici, la loro apertura esce per infortunio, i cinghiali premono e al 16° con Parile e poi al 34° Ferrero e trasformazione di Mantovani portano il parziale sul 22 a 7 in favore dei padroni di casa e così si va al riposo. 
Ripresa:  Iniziano i cambi previsti tra i cinghiali,  ma non c’è differenza fra chi entra e chi esce;  e infatti i ragazzi  di Nicola riprendono a giocare e vanno in meta al 2° minuto con Ferrero, poi al 15° Guerci,  al 27° Morabito  al 30° Lener 32° ancora  Guerci e 35°Casto.  Saranno 6  in totale le  trasformazioni di Mantovani e risultato finale ampio e rotondo: 60 punti che alzano il morale.
Onore agli sconfitti e un applauso  ai cinghiali. Il pericolo in queste partite,  è  sentirsi immediatamente superiori ai propri avversari, adagiarsi a ritmi lenti senza imporsi. Oggi i nostri ragazzi hanno capitalizzato quanto loro trasmesso in allenamento, e sono riusciti a metterlo in pratica. 
Sempre buona la gara delle prime linee  e in crescita i tre quarti. Nelle prossime uscite vorremmo vedere un gioco ancora più  evoluto e con ritmi ancora più  alti, i ragazzi possono raggiungere  standard  ancora più elevati.
Un plauso a tutti quelli che oggi iniziano a trovare più  spazio in questa formazione e che, chiamati, non hanno deluso, segno che se ci si allena  con costanza e voglia i risultati  si ottengono.
Formazione: Mantovani, Rocca, Monticelli, Morabito, Pulcher, Maina, Cavallera, Graziani, Parile, Obeso, Bertone, Ferrero, La Rosa, Cena, Pelazza, Casto, Drago, Ferro, Guerci, Canevaro, Lener, Brancaccio.
Man of tre match Morabito.
(G. Carrera)